0
0
0
s2smodern
Andrea Bricchi è un manager, con la passione per la Bellezza, in ogni sua forma.

In sintesi

Nato il 30 Novembre 1977 a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, si è laureato in Ingegneria Elettronica a Pavia, nel 2002, con una specializzazione universitaria in sistemi microelettronici, dopo aver completato una parte dei suoi studi a New York. Ha successivamente arricchito il suo percorso scolastico con corsi di specializzazione di alto livello in economia e gestione aziendale, oltre che in contrattualistica e giurisprudenza internazionale. Oggi è direttore commerciale di un'importante società di elettronica e telecomunicazioni. Parla fluentemente sei lingue. Ha una rete di contatti e collaborazioni di livello mondiale. E’ fondatore e Presidente della ONLUS “Pierluigi Bricchi per i bambini”, fondatore e CEO di “Golf for Charity Italia” e Presidente dell’associazione culturale “Amici del Tempio”.

Passioni

Nel tempo libero scrive saltuariamente su alcune delle importanti testate giornalistiche italiane e inglesi, principalmente di cultura, sport e business. Ama il golf, la natura, il calcio e la buona cucina.

 


"Questo sito e tutti i suoi contenuti sono stati concepiti con l'unico scopo di promuovere attività culturali, di beneficenza e di valorizzazione del territorio piacentino!"

Andrea Bricchi

In evidenza

Pierluigi Bricchi per i bambini
“I bambini rappresentano il nostro futuro, sono quelli che hanno più bisogno di aiuto e allo stesso tempo quelli che ti possono aiutare di più. Il motivo per cui la nostra associazione si occupa soprattutto di bambini in difficoltà è che a mio padre questo argomento stava particolarmente a cuore".

Golf for Charity Italia
"Ho una grande passione per il golf e sempre meno tempo per praticare. Golf for Charity Italia nasce come scusa perfetta per aiutare i bambini divertendomi. In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere molti amici, tra cui personaggi famosi, così ho pensato di coinvolgerli, insieme a tutte le persone che vorranno unirsi a noi, per una giornata di golf, divertimento e solidarietà".

Amici del Tempio
L'associazione "Amici del Tempio" è stata fondata in 1946, per volere di Mons. Aristide Conti, con l'aiuto di qualche migliaio di cittadini "castellani", che uscivano da un periodo di guerra e grave difficoltà. In tutti questi anni hanno portato avanti questa associazione spinti dall'amore per le bellezze della Chiesa Maggiore di Castel San Giovanni. Oggi abbiamo deciso di modernizzarla e strutturarne gli sforzi per continuare a preservare e a promuovere l'arte e la cultura legate a questa meravigliosa Chiesa.